F1, GP d’Austria: Charles Leclerc ” Questa gran bella vittoria ci voleva”

Charles Leclerc dopo 19 anni porta la Ferrari sul podio. Un successo che al GP d’Austria regala tante emozioni e soprattutto una gioia a tutti i fans del cavallino rosso. Per tutti gli appassionati del gioco digitale che piace il poker, casinò, le slot machines e tante altre categorie che vengono offerte dal sito, si può ottenere tanti premi e promozioni molte vantaggiose, dove per saperne di più si può digitare su bonus di benvenuto sulle scommesse 1win bet.

La corsa

Un GP dove la Ferrari F1-75 ha mostrato un’ottima gestione sul circuito del Red Bull Ring a Spielberg bei Knittelfeld. Come organizzare un weekend a Roma? Ci sono dei consigli utili da seguire per tracciare un itinerario o scegliere i luoghi da visitare dove per avere maggiori informazioni si può andare su questo link. Nella corsa tre sorpassi contro il campione del mondo che lo ha portato alla vittoria del primo posto sul podio dopo tanti anni. Nonostante il problema della vettura per il pedale dell’acceleratore che non ha permesso di guidare più di tanto, Charles Leclerc comunque ce l’ha fatta. Dopo aver penato per mesi e sette Gran Premi il gradino più alto del podio ha lasciato un bellissimo brivido finale, anche se il compagno Carlos Sainz è arrivato secondo nella gara precedente. Nella gara Max Verstappen ha dovuto far sosta con la sua RB18 per le gomme e lì il pilota monegasco non si è mai fermato pur di arrivare al traguardo della bandiera a scacchi.

Le parole di Charles Leclerc dopo la vittoria

Dopo essere salito sul podio, Charles Leclerc ha dichiarato: ” E’ stata una bellissima corsa, anche se ho avuto un problema con l’acceleratore ma ce l’ho fatta lo stesso ad arrivare! Questa vittoria ha dimostrato che la mia vettura è molto veloce e soprattutto che mantiene bene il passo. Poi comunque, nelle ultime cinque gare, anche se sono state molto difficili e pesanti per me, ho sempre detto di essere positivo e crederci per arrivare al traguardo. E adesso finalmente ci sono arrivato, adesso però darò il massimo anche nelle prossime corse”- ha concluso Charles Leclerc.

La lotta con Max Verstappen

Durante la corsa Charles Leclerc parte da dietro ma Max Verstappen per due volte è sempre in testa. In seguito alla corsa però, dopo le soste dei piloti ai box , Charles Leclerc l’ha sempre sorpassato, già al 12° giro sul circuito, Charles lo passa. Anche al 33° giro dopo la sosta del ferrarista, va in testa Max Verstappen, ma Charles Lelcerc lo sorpassa di nuovo a tutta velocità. Invece al 53° giro rientra Leclerc dai box e il campione del mondo è in testa, quindi dopo due soste di ciascuno dei piloti, Charles Leclerc lo passa nuovamente e al terzo sorpasso della corsa con la sua Ferrari 71-75 taglia il traguardo e la bandiera a scacchi. Sicuramente Max Verstappen non ha sbagliato nulla nella gara del GP d’Austria, ma il campione del mondo questa volta viene sconfitto dal pilota monegasco che è stato molto bravo o forse anche fortunato.

Leave A Comment