Iphone XS: cos’è, caratteristiche e dove trovarlo

Dall’uscita dell’iPhone XS e il giorno in cui è stato ritirato dal commercio, come è consuetudine fare dall’azienda Apple, è passato circa un anno. Fu annunciato il rilascio di questo smartphone il 12 settembre 2018, insieme a quello dell’iPhone XR e l’iPhone XS Max in occasione dello Steve Jobs Theater. E’ stato realizzato insieme al “max” con lo scopo di sostituire l’X. Il suo rilascio ufficiale avvenne il 21 settembre 2018 e circa un anno dopo, il 10 settembre 2019, già non era possibile comprarlo.

Cosa significa questo? Che devi rinunciare all’iPhone XS che tanto desideri? Assolutamente no! Non devi infatti dimenticarti che esiste anche la possibilità di acquistare il tuo iPhone XS ricondizionato. Se non sai cosa significa, te lo spiego adesso.

Dove acquistare un iPhone XS Ricondizionato

Hai messo gli occhi su questo modello di smartphone di casa Apple, un po’ perché ti piacciono alcune funzionalità, un po’ perché è senza dubbio più economico dell’ultimo modello uscito. Sappi che non hai più la possibilità di comprarlo nuovo ma solo usato o ricondizionato.

Puoi acquistare il tuo iPhone XS ricondizionato attraverso un’azienda specializzata proprio nel ricondizionamento dei telefoni. Puoi ordinarlo in un negozio fisico oppure online.

In poche parole un iPhone usato viene sottoposto a un numero elevato di test per capire quali sono i componenti interni danneggiati o rotti così da sostituirli completamente con pezzi nuovi. Ciò che ottieni è un telefono in ottime condizioni a un prezzo decisamente più basso rispetto a un modello nuovo. Senza considerare che ti viene anche rilasciata la garanzia di almeno un anno.

A livello estetico c’è sempre la possibilità di fare una scelta. Se vuoi il massimo risparmio e sei disposto a scendere a dei piccoli compromessi per esempio, puoi decidere di comprarlo con qualche graffio visibile ad esempio. Se non hai problemi a spendere qualcosina di più invece, ecco che puoi acquistare un modello che sembra praticamente nuovo perché eventuali piccole imperfezioni sarebbero visibili solo a uno sguardo molto attento.

Perché scegliere l’iPhone XS?

E’ sicuramente un buon modello, con praticamente nessun punto debole e tanti vantaggi. Monta il sistema operativo iOS 12 e ha una RAM da 4 GB. La memoria invece non è espandibile e si trova quella interna di tante dimensioni, tra cui quella da 64 GB. Ha un processore Apple A12 Bionic Hexa-Core con frequenza massima da 2,5 GHz.

Lo schermo ha buone dimensioni. Si parla di un 5,8 pollici con una risoluzione Full HD e una tecnologia OLED. La batteria è da 2.658 mAh. Ha due fotocamere posteriori, entrambe da 12 mp mentre quella anteriore è da 7 mp. Per una risoluzione massima del video da 4K.

Le sue prestazioni sono davvero di altissimo livello e ciò che colpisce l’attenzione è da una parte l’eccellente qualità delle immagini e dall’altra invece, una capacità di archiviazione molto ampia.

Le persone che lo hanno acquistato nel mondo sono rimaste praticamente sempre soddisfatte e adesso che lo puoi comprare ricondizionato, puoi puntare anche su un buon risparmio!

Leave A Comment