Come usare al meglio TikTok

Il segreto del successo di TikTok

E’ sicuramente una delle piattaforme social di maggiore successo in questo momento. La sua popolarità ha raggiunto livelli altissimi. Benché presenti delle caratteristiche affini con Facebook, Instagram e gli altri social più  conosciuti, possiamo dire che si differenzia decisamente da questi, soprattutto per le finalità.

Si può utilizzare infatti questa rete per visionare i video musicali realizzati dagli altri utenti o per postare i propri. Ogni video viene girato con una base sonora, di solito una canone piuttosto conosciuta. Generalmente questi video hanno la durata di pochi secondi, massimo 15.

E’ facile capire pertanto quanto l’originalità del video e la nostra bravura nel realizzarlo siano alla base per renderlo accattivante ed attraente per gli altri.

La funzione di sincronizzazione labiale è una trovata davvero divertente che ci permette di prestare il volto ad un’attore celebre mentre recita la citazione di un film famoso, o di un comico mentre si esibisce.

La nostra creatività viene quindi messa alla prova. Come possiamo creare dei contenuti originali e creativi?

Come creare contenuti creativi

Dando libero sfogo alle combinazioni anche più svariate. Giusto per fare un esempio, prendete lo spezzone di un film drammatico ed adattatelo ad una situazione di vita reale, magari divertente. Questi contrasti sono spesso vincenti se vogliamo puntare sulla simpatia.

Pensiamo a situazioni tratte dalla vita reale che possano fare da trama per la nostra canzone.

Se invece possediamo talenti particolari, come il ballo, la recitazione, o il canto, possiamo sfruttare TikTok per rendere pubbliche le nostre doti.

Essendo popolata da milioni di utenti, la rete di TikTok può essere il canale ideale per diffondere contenuti, annunci pubblicitari. Avete sentito parlare già degli influencer, non è vero? Beh, maggiore sarà la vostra popolarità, migliori saranno le possibilità che qualcuno utilizzi voi per promuovere un prodotto valido, un brand, un servizio, e così via.

Per arrivare a questo livello, comunque, bisogna seguire un percorso graduale. Innanzitutto dovremmo capire a chi indirizzare i nostri video, creare cioè un target di utenti.

Come aumentare i propri followers

Creare contenuti di qualità è sicuramente la cosa più importante per acquisire visibilità su TikTok. E’ essenziale essere originali, non limitarsi cioè a ripetere quello che già tanti altri hanno fatto. Spingiamo sui nostri tratti caratteristici, sul nostro stile, e portiamolo avanti, perfezioniamolo, senza imitare gli altri.

Nel tempo, la nostra unicità potrebbe rivelarsi un vantaggio decisivo per distinguerci dalla massa e per fidelizzare il nostro pubblico.

L’importanza di postare con regolarità, stabilendo delle scadenze in cui postare e rispettandole, sarà garanzia di affidabilità per il nostro pubblico, che continuerà a seguirci perché sicuro che a breve continueremo ad intrattenerli con qualcosa di nuovo. Se abbiamo fatto qualcosa di carino ma lasciamo passare troppo tempo tra un post e l’altro, in poco tempo, i nostri followers perderanno interesse nel seguirci.

Se siamo alla ricerca di followers per tiktok italiani, possiamo avvalerci di siti affidabili che in poco tempo, in maniera sicura e garantita, possono aiutarci ad accrescere e rinfoltire il nostro pubblico.

Leave A Comment