Calcio: il Milan torna in Champions dopo 11 anni

Si passa il turno e il Milan torna ad essere in ballo alla Champions League dopo ben 11 anni. Dopo la vittoria ottenuta a Londra, Stefano Pioli e i suoi uomini giungono anche tra le prime 8 squadre, ma l’obiettivo resta quello di arrivare tra le prime 4. Per seguire questi aggiornamenti, vai su https://www.campeonbet.info/ la piattaforma dove puoi usufruire delle offerte dei nuovi bookmakers pronti a consigliarti i loro pronostici, quote e le migliori statistiche.
Il Milan
Per mettere il parquet a casa e scegliere quale sia quello più adatto digita qui, troverai tutti i consigli sui tipi di parquet, la manutenzione e come si applica. La vittoria contro il Tottenham permette al Milan di giungere ai quarti di finale dopo tanti lunghi anni. Infatti per il Diavolo quell’ultima volta fu quando si scontrò con la squadra del Barcellona che la mise a ko. Adesso si aspetta l’arrivo a questo traguardo che i rossoneri sognano, ma il Milan si merita di più oltre che alla qualificazione. Un periodo di crisi ma poi la rinascita avvenuta grazie al tecnico Stefano Pioli che ha cambiato il modulo e si è fatto ascoltare dalla squadra. Nonostante tutto il Tottenham sia molto forte ci è voluto coraggio ma soprattutto tanta concentrazione per ottenere quella vittoria. Il rientro di Mike Maignan è servito, al Milan mancava quel miglior difensore per non far incassare i gol. Il sogno di arrivare agli ottavi di Champions e quello europeo si avvicina ma ovviamente adesso si deve raggiungere le prime 4 se si vuole arrivare all’obiettivo.
Contro il Tottenham
Il Milan con la formazione nuova lanciata dall’allenatore Stefano Pioli, 3-4-2-1 sta dando ottimi risultati, tanto da non fallire nemmeno contro il Tottenham. Sicuramente questo modulo ha permesso di mettere pressione ed impedire all’avversario più pericoloso come Harry Kane di mettere il gol in rete, ma non tralasciamo Mike Maignan, che grazie alla sua bravura non si è fatto abbindolare. Nel bel mezzo del campo anche i calciatori hanno fatto la loro parte azzeccata, Raphael Leao e Olivier Giroud hanno saputo prendere l’occasione in mano. Antonio Conte e i suoi uomini invece molto probabilmente è stata incapace di aggirare gli ostacoli dettati dai migliori calciatori del Milan, dove addirittura uno come Harry Kane alla fine è stato blindato da Magic Mike. La sconfitta del Tottenham in casa e i cori dei suoi tifosi lascia pensare a quell’occasione persa per il mister Antonio Conte.
Una partita tosta
Di certo per il Diavolo non è stata una passeggiata la sfida contro il Tottenham, soprattutto quando si è giocato il primo tempo. Gli avversari non sono riusciti a cogliere le occasioni a rendersi abbastanza furbi da crearle. Il Milan, invece, riesce a controllare senza problemi i 90 minuti e poi senza fare cambi, anche se alla fine Junior Messias si fa male ma qui, Stefano Pioli lo deve per forza cambiare con il giocatore belga Alexis Saelemaekers. In quel contesto allora il Tottenham tenta l’attacco con i suoi calciatori ma nulla, da come sembra andare la partita, non ce la fa a rispondere. Ad un certo punto per l’argentino Cristian Romero scatta il secondo cartellino giallo per un errore verso Theo Hernandez e così il tecnico Antonio Conte mette in campo Davinson Sanchez al posto di Dejan Kulusevski, ma alla fine non serve a nulla perchè ci pensa Mike Maignan. Il Milan tuttavia, anche se appare stanca, non molla, soprattutto ai quei tiri pericolosi del giocatore inglese Harry Kane. Tutto ha un merito, fino a che non arriva il 3-0 e la vittoria dei rossoneri.