Quali integratori sessuali possono migliorare le prestazioni?

L’importanza della vita sessuale

La sfera sessuale è un campo molto delicato e nello stesso tempo estremamente importante per il benessere di una coppia. Periodi particolarmente stressanti, problematiche psicologiche o a volte di origine fisiologica. In questi casi, l’aiuto di uno specialista potrebbe essere la soluzione migliore per trovare una soluzione definitiva al problema.

Un aiuto viene trovato negli integratori sessuali. Di cosa si tratta? Non parliamo di medicinali ma di prodotti a base naturale con una elevata concentrazione di sostanze che dovrebbero migliorare alcuni aspetti strettamente legati alle prestazioni sessuali. In commercio ne esistono diversi tipi. Andiamo a scoprire quali sono.

Stimolanti di testosterone

Il testosterone è l’ormone correlato sia al desiderio sessuale che alla prestazione. Alcune sostanze naturali contenute ad esempio nel Maca, nel Fieno Greco o nell’Ortica sarebbero responsabili di una maggiore produzione dell’ormone, aumentando la vitalità e la forza durante il rapporto. Si possono trovare degli integratori per erezione che sono una combinazione di più sostanze naturali atte a questo scopo specifico.

Tonico energizzanti

Abbiamo accennato al fatto che l’eccessivo stress può influire negativamente sulla sfera sessuale. La difficoltà a concentrarsi comporta l’impossibilità di essere del tutto presenti durante il rapporto. Alcune sostanze energizzanti vanno a stimolare il cervello rendendolo più attivo. Tra le più conosciute troviamo quelle a base di Ginseng, di Arginina e Guaranà. Oltre a migliorare la presenza mentale, influiscono direttamente sulla vitalità dell’organismo.

Afrodisiaci

I prodotti afrodisiaci sono atti ad aumentare la libido, a migliorare l’ossigenazione genitale, riducendo nel contempo l’ansia da prestazione. In realtà gli studi sull’effettiva efficacia di queste sostanze si basa su studi spesso contrastanti. Il Guaranà, il Ginseng e la Maca Andina sono tra piante considerate “miracolose” in questo senso.

Ritardanti ad uso topico

Per chi soffre di eiaculazione precoce ci sono delle creme specifiche che hanno un’effetto anestetizzante sull’organo genitale. Molti non amano questi prodotti perché, se da un lato garantiscono una durata più lunga del rapporto, dall’altra riducono di molto la sensibilità ed il piacere durante lo stesso.

Esistono anche dei preservativi speciali che contengono una piccola quantità di prodotto ritardante.

Integratori per ridurre l’ansia

L’ansia da prestazione è collegata alla paura di fallire, di deludere, ed è una sorta di profezia che si auto-avvera. Più alto sarà il livello di preoccupazione, maggiore sarà il rischio di fallire. Alcuni integratori sono specialmente concepiti per ridurre lo stress da prestazione e per aumentare il senso di sicurezza. Bisogna comunque stare attenti a non esagerare, visto che tra gli effetti collaterali per un abuso di questi integratori ci sono sintomi quali nervosismo e vertigini.

Vasodilatatori

Terminiamo con tutti quei prodotti che hanno come scopo principale quello di migliorare l’afflusso del sangue, e di conseguenza che favoriscono l‘ossigenazione degli organi genitali. Tra i vasodilatatori per eccellenza vi è il Peperoncino, ma anche il Ginseng e tutti gli alimenti contenenti Zinco.

Leave A Comment