Milan contro Shamrock e le promesse di Stefano Pioli

Il Milan sfilda lo Shamrock in Europa League. L’allenatore Stefano Pioli deve portare delle conferme e aprire la nuova stagione calcistica anche di Serie A. Non ci sono dubbi per il Milan, secondo il Mister, definisce il campionato europeo l’habitat naturale della società. Però “simo pronti e consapevoli delle difficoltà”. Il campionto irlandese è all’undicesima giornata con i Rovers in testa. Pioli racconta la partita del 17 settembre. “”Lo Shamrock sta bene, è una squadra intensa, dovremo approcciare bene alla gara e stare concentrati per tutti i 95”.

Stefano Pioli da anche notizie positive sull’attante più atteso: Ibrahimovic. Ha superato il suo ultimo infortunio e si sta allenando. Giocherà contro lo Shamrock nei preliminari di Europa League.

Pioli racconta così la formazione che sfiderà la squadra irlandese questa sera. “Ibra ha recuperato del tutto, sta bene anche mentalmente, determinato, competitivo e disponibile al massimo, come sempre. Tonali è giovane, ma maturo e pronto. È appena arrivato ma ha già fatto intravedere le sue caratteristiche. È felice di essere qui. Ho fatto i complimenti a Donnarumma per la sua disponibilità. Il giovane Colombo? Dovrà farsi trovare pronto. E come vice Ibra ho anche Rebic”.

 

Quote 1×2: Milan contro Shamrock

Pioli allena la squadra con una preparazione concentrata su “continuità e mentalità” spieg la Gazzetta. “La squadra deve voler comandare a fare le partite. Dovrà essere una filosofia che dovremo mettere sempre sul campo”. Con queste premesse e una serie di rumors confermati, in rete si trovano le probabili formazioni del Milan contro Shamrock. Prima di descriverle ecco le quote betting sportivo di 18Bet.

 

Schema 1×2: Shamrock Rovers 14.00, pareggio 6.75, Milan 1.16. Schema con iscritti +189. Potete scegliere altre tipologie di quote eventi e controllare le statistiche nel sito.

Probabili formazioni del Milan – 17 settembre 2020

La partita contro lo Shamrock Rovers è una gara secca ad eliminazione diretta, una prova dura per il Milan che deve confermarsi dopo la precedente vittoria di campionato.

Romagnoli, Mussacchio e Duarte non saranno disponibili. Ibrahimovic è stato confermato, forse non giocherà più di 60 minuti. Rebic è stato squalificato e Lao è in quarantena Covid.

  • Quindi, il Milan con lo schema 4231 metterà in campo: Donnarumm, Calabria, Jjaer, Gabbia, Hernandez, Kessié, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers, Ibrahimovic.
  • Chi giocherà questa ser nello Shamrock Rovers? Ebbene, con lo schema 343 entreranno in campo: Mannus, O’Brien, Lopes, Grace, Finn, McEneff, O’Neill, Lafferty, Byrne, Greene, Burke.

Il Milan non ha mai vinto Uefa ed Europa per Tassotti ma…

Tre ore fa, sono state riportate anche le parole di Mauro Tassotti alla Gazzetta dello Sport. Opinioni ed entusiamo completamente differenti da Stefano Pioli.

“Il Milan – riferisce l’ex giocatore e allenatore in Ucraina – non ha mai vinto l’Uefa e l’Europa League ma non è che abbia avuto tante occasioni per vincerla. L’Europa League non è esattamente il palcoscenico al quale il Milan era abituato ma le squadre che non l’hanno affrontata nel modo giusto si sono pentite a stagione in corso. Vincendola ti porti a casa un trofeo e un posto in Champions. Va affrontata seriamente e il Milan lo farà”.

Leave A Comment