Mio figlio si laurea! Idee per un regalo davvero importante

regalo-importante-laurea-figlio-figlia

La laurea costituisce senza dubbio un traguardo molto importante, dal momento che si tratta della chiusura del percorso di studi e l’inizio di una futura carriera lavorativa. Proprio per tale ragione, ogni genitore dovrebbe ricompensare la propria prole con un regalo grandioso che rimanga nella memoria.

Regalare un PC per la laurea

Un regalo che può fare felice chiunque è senza dubbio un computer portatile. Questo dispositivo, infatti, è ormai indispensabile per i giovani, sia dal punto di vista ludico che da quello lavorativo. Tra i computer consigliati troviamo il notebook Lenovo MIIX, un dispositivo che può essere utilizzato in due modi diversi, sia come normale portatile sia come tablet, dal momento che la tastiera può essere rimossa. Questo portatile convertibile è molto pratico e funzionale, può essere trasportato dovunque comodamente in borsa. La sua batteria ha una durata di circa dieci ore, in modo da consentire di terminare qualsiasi lavoro in qualunque posto. Il design del notebook è molto minimal e lineare ma, al contempo, decisamente elegante: le linee pulite e i dettagli raffinati rendono il portatile molto maneggevole e soprattutto leggero da utilizzare.

Regalare un’automobile usata per la laurea

Uno dei doni che farà più felice il ragazzo è senz’altro un’automobile usata. Si tratta di un regalo di grande responsabilità, molto utile per i vari spostamenti o appuntamenti di lavoro. Per cercare un’auto usata è possibile rivolgersi a un concessionario oppure cercare qualche idea su Internet. Sono molti i siti che mettono a disposizione tantissime auto di seconda mano di buona qualità e tenute in ottimo stato.

Chi abita in città può scegliere una Fiat 500 Lounge, una vettura compatta ma che garantisce ottime prestazioni. Il design è sicuramente accattivante, adatto ai giovani, ma anche la comodità non è da meno. L’auto, inoltre, appartiene alla classe di inquinamento Euro 6 e il consumo medio per 100 chilometri è di 4,90 litri. La velocità massima raggiungibile è di 160 km/h mentre la potenza è di 51 kW. I colori disponibili sono tre: grigio, nero e bianco. Questa city car è omologata per trasportare quattro passeggeri ed è dotata di tre porte.

Regalare un volo in elicottero per la laurea

Se amate sorprendere e vostro figlio ama l’avventura, potete certamente valutare l’idea di regalargli un volo in elicottero. Un’esperienza unica che non tutti possono dire di aver fatto nella propria vita, il volo in elicottero dura circa un’ora e vale per una sola persona. Inizialmente ci sarà un briefing in cui verranno spiegate e illustrate tutte le norme di sicurezza, dopodiché verrà data la possibilità al ragazzo di volare in elicottero e di provare a pilotarlo.
Naturalmente l’esperienza avverrà sotto la guida di un istruttore certificato che seguirà il ragazzo durante tutto il tempo. L’età minima per partecipare è 20 anni e si dovrà:

  • indossare delle scarpe comode (preferibilmente da ginnastica);
  • munirsi di indumenti adatti alla stagione e non ingombranti.

Regalare una crociera per la laurea

 Se vostro figlio ama viaggiare o ha sempre sognato di visitare posti nuovi nel mondo, è arrivato il momento di regalargli una crociera ai Caraibi. La crociera ha una durata di circa 8 giorni e può comprendere diverse mete a seconda delle proprie preferenze. Il viaggio può essere prenotato per due o più persone e può prevedere la formula Super All Inclusive. Quest’ultima consente di avere:

  • bevande illimitate;
  • menu straordinari;
  • Wi-Fi gratuito;
  • intrattenimento;
  • assicurazione che permette la cancellazione fino al giorno della partenza: in tal modo, in caso dovessero sorgere degli imprevisti, è possibili spostare la partenza oppure annullare il viaggio.

Regalare uno smartphone per la laurea

Nel caso in cui il vostro giovane laureato avesse bisogno di un nuovo cellulare non c’è momento migliore che regalarglielo per la sua laurea. Gli smartphone in commercio sono davvero tantissimi e non è facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Uno dei migliori è il Samsung Galaxy S8. Smartphone dalle prestazione sicuramente soddisfacenti, dotato di una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una posteriore da 12 megapixel. La memoria da 64 giga permette di conservare dati, foto, video e applicazioni mentre il design sottile ed elegante si adatta perfettamente sia ai ragazzi che alle ragazze.

Le dimensioni del prodotto sono 14,9 x 6,8 x 0,8 centimetri, uno smartphone poco ingombrante ma soprattutto molto leggero e facilmente trasportabile. L’infinity display, inoltre, che prevede un design in vetro senza cornice, permette di ottenere un’esperienza visiva decisamente mozzafiato.