I 4 sport più popolari in America

Lo sport negli USA

Lo sport è una parte essenziale della cultura americana. L’America, la terra dei sogni, è anche la terra dei grandi sport. 

Ma qual è lo sport più popolare nel paese? 

Lo sport è una vera e propria passione per gli Stati Uniti d’America e, come tale, la popolarità di uno sport può essere misurata in base al numero totale di spettatori e alla partecipazione attiva allo sport. 

Inoltre gli americani come gli europei, sono amanti delle scommesse sportive offerte dai migliori bookmakers mondiali come https://20bet.icu/it/.

Questa classifica si basa sul numero totale di spettatori e sulla partecipazione attiva allo sport nel 2022.

Football americano

Il football americano è lo sport più popolare negli Stati Uniti. Sebbene lo sport sia unico nel paese, è nato da altri due sport, il calcio e il rugby. 

 

Nel 1869, due squadre universitarie, Princeton e Rutgers, giocarono la prima partita di calcio.

 

La NFL organizza importanti competizioni calcistiche negli Stati Uniti.  Secondo recenti statistiche, durante il Super Bowl 2022, la proiezione televisiva del Football Americano ha raccolto oltre 99 milioni di spettatori, rendendolo uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.  

 

Non solo lo sport domina il pubblico televisivo, ma ha anche migliaia di fan che si riversano negli stadi per guardare la partita dal vivo.  

 

Le entrate annuali della lega ammontano a circa $ 15 miliardi, rendendola la lega più ricca negli USA.

 

Baseball

Il baseball è uno degli sport più popolari in tutto il mondo. È anche il secondo sport più popolare negli Stati Uniti. 

 

Gli americani amano così tanto il baseball che viene anche definito “il passatempo preferito d’America”. 

 

La competizione di baseball in America è stata classificata in due livelli: baseball della lega minore e baseball della grande lega (MLB). 

 

Il campionato ha 30 squadre, suddivise in National League e American League. Ogni squadra gioca 162 partite di stagione regolare e cinque squadre di ogni campionato procedono a una competizione di playoff che culmina nelle World Series.

 

Basket

Leggermente in disparte dalla lista dei dieci sport più popolari in America, il basket è uno sport molto amato negli Stati Uniti. Il basket è il terzo sport più amato negli Stati Uniti, secondo statistica.com.

Il basket NBA ha un pubblico televisivo di circa 26 milioni di spettatori e oltre l’11% degli americani ha affermato che il basket è il loro sport preferito.

L’NBA ha coltivato alcuni dei migliori giocatori di basket nella storia di questo sport, come LeBron James, Michael Jordan, Charles Barkley e Kobe Bryant.

Hockey su ghiaccio

L’hockey su ghiaccio è il quarto sport più popolare negli Stati Uniti, nonostante sia molto meno diffuso del football americano o del baseball. 

L’hockey è il più popolare in Nord America e in Europa. NHL è il livello più alto e più popolare di hockey maschile in Nord America. 

Parlando del significato di questo sport, gli USA hanno vinto anche la medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali grazie a questo sport. 

Da allora l’hockey è diventato uno degli sport ricreativi indoor più popolari, tanto più con l’invenzione delle piste di pattinaggio artificiale.