Decidiamo Insieme

La conoscenza è la speranza di ogni essere umano

Cosa vedere e cosa fare a Cuba

Cuba la si può definire una delle mete turistiche più ambite di sempre. Il turismo è grandissimo in questo Paese nei Caraibi. La cultura è molto bella, così come i suoi posti da vedere. Se cercate spiagge incontaminate e luoghi paradisiaci allora siete nel posto giusto. Cuba è nota anche per avere donne bellissime, infatti molti italiani che si recano a Cuba desiderano scoprire di persona se è vero quanto viene detto a proposito.

Cuba può regalarvi forti emozioni, dopotutto non è una di quelle destinazioni turistiche dove è possibile recarsi sempre. Il viaggio può costare un bel po’, inoltre sono più di 8.400 km di distanza dal nostro Paese. Da tenere presente che la capitale è L’Avana, tuttavia lo stato ha molte città bellissime da scoprire. Ma adesso parliamo di cosa vedere a Cuba.

Cosa vedere a Cuba: 3 attrazioni indimenticabili

1. L’Avana

Questa è la capitale di Cuba e si tratta di una meta importante, anzi unica nel suo genere. Qui potete trovare un bel po’ di cose da vedere. I tratti tipici di questa città sono le bellissime auto d’epoca, ma anche i colori sparsi qua e la per L’Avana. L’odore di sigaro (i noti “sigari cubani”) che potete sentire per le strade è inconfondibile. Che dire della musica? Questa è presente praticamente ovunque. I cubani sono persone calorose e non perdono occasione per fare festa. La città è composta da quartieri molto belli. Vi basterà anche un solo giorno per innamorarvi di Cuba. Una tappa importante che vi suggerisco di andare a vedere è il Museo del Ron Havana Club. Il liquore più famoso al mondo nasce qui, la degustazione è un altro passo che dovete assolutamente compiere. Lo troverete dirigendovi nel quartiere Havana Vieja. Anche il Museo de la Revolución è una meta importante di Cuba. Decidete pure cosa fare, qui l’imbarazzo della scelta è garantito.

2. Cayo Largo del Sur

Cuba è un paradiso terrestre, ha infatti moltissime zone dove rimarrete senza parole non appena vi avete posato lo sguardo sopra. Un po’ come accade per tutti coloro che visitano l’Isola di Cayo Largo del Sur. Bella, pulita e ricca di specie animali molto interessanti. Un esempio? Tartarughe marine e iguane sono all’ordine del giorno qui! Ma potete scoprire anche tantissimi pappagalli e altri animali splendidi tipici del posto. Per fare il bagno pensate che avete poco meno di 30 km di spiagge, insomma uno spettacolo. Anche perché le spiagge cubane sono famose per la loro bellezza così come il mare circostante. Un’altra spiaggia incredibile di Cuba è Playa Esmeralda.

3. Baracoa

Vi trovate in una città molto bella, nonché la più antica dello stato. Questa prende il nome di Baracoa ed è stata anche la terra dove mise piede Cristoforo Colombo non appena arrivato a Cuba! Dal centro storico cittadino che è una vera perla della città, fino ai parchi naturali più belli del Paese. Di grande interesse è senza dubbio la Cattedrale dell’Assunzione, tuttavia anche il lungomare cittadino toglie il fiato. Molto bella anche la montagna nota come El Yunque.

Potete trovare molte offerte Cuba per organizzare una vacanza da “1000 e una notte” e godervi un vera e propria vacanza rilassante.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.