Decidiamo Insieme

La conoscenza è la speranza di ogni essere umano

Aumentare i tuoi iscritti su youtube, funziona davvero!

Svolgere la professione dello youtuber è diventato sempre più complesso, soprattutto se si è alle prime armi senza un minimo di esperienza. Non sempre lavorare duramente alla realizzazione dei propri video, gestire il proprio canale e produrre materiale di qualità equivale ad avere un numero maggiore di follower. Tuttavia, esistono diversi metodi per poter aumentare gli iscritti sul proprio canale Youtube.

Caricare video di qualità sul proprio canale Youtube

Il primo passo da svolgere consiste nel capire quali tipi di contenuti trattare sul canale, cercando di ottimizzare la qualità dei filmati. Per migliorare la qualità dei video, si può usufruire di programmi come Video Editor e Avidemux, i quali hanno la funzione di potenziare la risoluzione dei file multimediali. Inoltre, sarà necessario pubblicare almeno due video alla settimana, sia perché sarà utile al fine di mantenere una più sicura presenza degli iscritti e sia per incrementare il numero dei propri follower.

Creare un buon trailer

Youtube, garantisce a tutti gli youtuber del mondo, di poter inserire i trailer nei loro video, i quali si avviano automaticamente ogni volta che gi utenti visiteranno il canale. Quindi si consiglia di creare un trailer capace di attirare l’attenzione, cercando di renderlo breve e coinciso, questo per non far annoiare le persone che andranno a visualizzarlo.

Usare gli strumenti di Youtube

La piattaforma web, oltre alle sue numerosi funzioni, mette a disposizione a tutti gli utenti una serie di strumenti, il cui utilizzo permette loro di incrementare il numero degli iscritti. Ad esempio, Youtube è costituita dalle live, meglio note come le dirette, le quali permettono d’interagire e scambiare opinioni con il proprio pubblico, chiedendo suggerimenti su nuovi contenuti da trattare oppure semplicemente usufruire del servizio per suggerire ai propri follower di far iscrivere i loro amici, parenti, compagni di scuola, colleghi e altre persone da loro conosciute, con la promessa di migliorare e svolgere un lavoro più assiduo. Tuttavia le dirette, non sono l’unico strumento fornito da Youtube, bensì esistono anche le schede dei sondaggi che possono essere aggiunte sui video, grazie alle quali qualsiasi utente può esprimere liberamente la propria opinione sull’argomento trattato nel filmato. Aggiungere un sondaggio è molto semplice, in quanto basterà andare sulla voce “Gestione Video”, proseguendo sull’opzione “Modifica” e successivamente pigiare su “Aggiungi Scheda” che si trova in corrispondenza della voce “Sondaggio”. Infine, coloro che intendono realizzare dei sondaggi sui propri file multimediali, dovranno inserire alcuni dettagli fondamentali quali: il titolo del sondaggio, il minuto in cui far apparire la scheda e il tipo di risposte.

Pubblicizzare il proprio canale tramite i social network

Un altro metodo, per ampliare in maniera significativa il numero degli iscritti, consiste nel promuovere il proprio canale di Youtube mediante l’utilizzo delle funzionalità e popolarità dei social network. Questa tecnica risulta essere efficace per tutti coloro che possiedono un profilo su Instagram, Facebook o Twitter, ossia, tutti quei social utilizzati dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Inoltre consigliare l’iscrizione sul proprio canale tramite questo procedimento, potrà essere utile, anche per aumentare le visualizzazioni e aumentare gli iscritti su youtube.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.