Decidiamo Insieme

La conoscenza è la speranza di ogni essere umano

Sardegna: consigli e dritte per una vacanza indimenticabile

La Sardegna è un vero e proprio angolo di Paradiso, una meta gettonatissima durante il periodo estivo, che però si può vivere serenamente. A differenza di molte altre località italiane, infatti, questa meravigliosa isola è costellata di una miriade di cale selvagge e nascoste, oltre che di spiagge attrezzate. Coloro che quini preferiscono una vacanza all’insegna del relax e non amano i luoghi troppo affollati possono rifugiarsi in una baietta deserta. Locali notturni, i tipici nuraghe, l’aria di mare, i borghi di pescatori: la Sardegna è un’isola che ha moltissimo da offrire ma quello che certamente rappresenta la sua risorsa numero uno è proprio il mare. Acque limpidissime, fondali tutti da scoprire e ammirare, colori che vanno dallo smeraldo all’azzurro intenso: non si potrebbe volere niente di più!

Molte persone però rinunciano ad una vacanza in Sardegna perché convinte che i prezzi siano alle stelle. Se è vero che in località come Porto Cervo o Porto Rotondo le tariffe tendono a salire, è altrettanto vero che ormai la Sardegna non è più l’isola lussuosa di un tempo. Oggi è possibile trovare numerose offerte e a conti fatti non si spende tanto di più che in altri posti. Su quest’isola ci sono tantissimi resort e villaggi Alpitour davvero incredibili ed il bello è che le occasioni sono all’ordine del giorno. Ricordiamoci sempre che siamo in Italia e che per vedere delle spiagge e un mare così bello dovremmo andare ai Caraibi! Con gli accorgimenti giusti, una vacanza in Sardegna può diventare un sogno che si avvera.

Dritte e consigli per una vacanza indimenticabile

Vediamo alcuni consigli fondamentali per coloro che hanno intenzione di passare la prossima vacanza in Sardegna: dritte che vi permetteranno di sfruttare al meglio ogni secondo del vostro soggiorno e di scegliere l’opzione migliore in base alle vostre esigenze.

1. Aereo o traghetto?

Molti si chiedono se sia meglio arrivare in aereo oppure in traghetto. Dunque, partiamo dal presupposto che la Sardegna è un’isola che merita di essere scoperta e visitata: fermarsi un’intera settimana in un’unica spiaggia sarebbe un vero peccato. Per questo motivo, molti scelgono il traghetto in modo da potersi portare dietro anche l’automobile ed essere liberi di spostarsi. Altri preferiscono l’aereo e va bene anche questa opzione, ma in tal caso vi consiglio di prenotare subito un’auto a noleggio in modo da non avere problemi di spostamenti. A conti fatti, per quanto riguarda il prezzo, non ci sono grandi differenze.

2. Hotel o resort?

La scelta tra l’hotel ed il resort è molto personale e dipende dal tipo di vacanza che volete fare in Sardegna. Sicuramente in un villaggio o in un resort potrete trascorrere un soggiorno da sogno, senza alcuna preoccupazione e con trattamento all inclusive. Se avete dei bambini che viaggiano con voi questa potrebbe essere la soluzione migliore perché possono divertirsi con il mini club e voi potete respirare un pochino. L’hotel invece è l’opzione più adatta per chi ha intenzione di spostarsi e andare ogni giorno in una baia diversa alla scoperta di questo Paradiso terrestre.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.