Decidiamo Insieme

La conoscenza è la speranza di ogni essere umano

Lodovica Rogati rilancia l’Associazione “Io Non Ci Sto”

Lodovica Rogati è un’attrice, conduttrice televisiva, sceneggiatrice e scrittrice, oltre ad essere anche la fondatrice dell’Associazione “IO NON CI STO” per la tutela dei diritti dei più deboli. Di origini italo britanniche, da parte di padre italiano e di madre britannica, Lodovica Rogati nasce a Roma, città dove vive attualmente e dove si è laureata giovanissima in Scienze della Comunicazione, con indirizzo giornalistico. Da sempre devota alla recitazione, Lodovica Rogati intraprende già in età adolescenziale la carriera di attrice, interpretando vari ruoli nei vari teatri nazionali e non solo. Appassionata di viaggi e con ottime capacità di scrittura, Lodovica Mairè Rogati collabora per alcune riviste di viaggi, come “Autocapital Travel” e “Travel Viaggi”.

La sua carriera di attrice televisiva inizia nel 2005, dove la bella e giovane Lodovica Rogati verrà ingaggiata a far parte della sua prima sit-com “Sottopeso”. Nel 2006 invece Lodovica Rogati sceglierà di intraprendere una nuova strada e mettersi nuovamente alla prova, stavolta nei panni di conduttrice televisiva, ma anche di autrice ed ideatrice. Tale programma, dal titolo “Tabù Show” rappresenta una tappa importante per Lodovica Rogati, la quale da sempre si professa una paladina della giustizia e soprattutto dei diritti dei più deboli, punti che poi riprenderà successivamente fondando l’Associazione “IO NON CI STO”. Sempre nel 2006, Lodovica Rogati avrà un ruolo da co-protagonista nel film diretto da Antonio De Feo, “Deadly Kitesurf”, che viene girato interamente nei luoghi africani. E’ proprio grazie a tali riprese del film, che la belle attrice si innamora della natura, degli animali e dell’Africa, a cui dedicherà un intero libro “Cuore Africano”. All’interno del libro, in uscita nel 2018, Lodovica Rogati ha deciso di inserire i disegni da lei fatti, durante i suoi viaggi in Africa.

Nel 2007, Lodovica Rogati tornerà al cinema, dove avrà un ruolo di co-protagonista nel film “Matrimonio alle Bahamas”, di Massimo Boldi dopo il distacco con Christian De Sica, in cui la Rogati interpreterà la giovane e bella Pamela. Con la regia di Claudio Risi e prodotto da Medusa, il film “Matrimonio alle Bahamas” viene girato tra le Bahamas e Miami. Nel 2010, l’attrice italo-britannica torna in televisione come conduttrice nel programma televisivo “Buon Compleanno Miss Italia nel Mondo!”, in onda su Raiuno, che si tratta di una sorta di diario che permetterà di far conoscere le cinquanta finaliste di Miss Italia. Ma sempre nel 2010, assistiamo nuovamente alla versione di attrice televisiva per Lodovica Rogati, che stavolta interpreterà Giusy Vasto nella seconda stagione de “Il Commissario Manara”.

Il 2014 è un anno pieno per Lodovica Rogati, che si divide tra il cinema con la pellicola “Pane e Burlesque”, e con la televisione, dove entrerà a  far parte del cast della seconda stagione della serie televisiva Il Giovane Montalbano, con la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Sempre sulle orme di attrice televisiva, nel 2015 viene chiamata a far parte del cast della nuova serie televisiva “Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale”, per la regia di Alexis Sweet. Adesso, nel 2018, vedremo il suo ritorno sul Grande Schermo, nel film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, “Loro” verterà sulla biografia dell’ex premier Silvio Berlusconi ed è composto da un cast eccezionale, tra cui ovviamente non poteva mancare Toni Servillo, già protagonista del film Premio Oscar Per il Miglior Film Straniero “La Grande Bellezza”, e anche: Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci, Ricky Memphis, Chiara Iezzi, Lodovica Mairè Rogati, Alessia Fabiani, Roberto Herlitzka, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli.

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.